Chi Siamo

opificio

Fondata nel 1976, ALAS MECCANICA inizia la propria attività come azienda specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione, su disegno del committente come pure nella progettazione e costruzione di macchine speciali, attrezzature e automatismi di propria progettazione.

Grazie ad un team capace e sempre pronto ad andare incontro alle esigenze del mercato, nel tempo Alas Meccanica, si è distinta nella produzione di alberi per pompe centrifughe e trasmissioni, diventando un punto di riferimento nel territorio, grazie alla partnership con clienti quali Nuovo Pignone e Pentair.

La consapevolezza delle proprie potenzialità ha spinto Alas Meccanica, nel 2000, a intraprendere la progettazione e la realizzazione di Valvole a Sfera.

Realizzate in conformità alle normative API 6D, le valvole Alas Meccanica hanno size da DN 2” a DN 24” e ratings da ANSI 150 ad ANSI 2500, vengono realizzate in acciaio al carbonio, acciaio inossidabile, duplex, superduplex, Incoloy, Inconel, Monel, Hastelloy. Le valvole vengono collaudate in azienda e sono certificate secondo gli standard API, PED, ASTM, BS, ASME, Fire Safe.